Raccolta firme per Referendum Sociali
Ven 20 Mag 2016

Dalla data odierna sino al 15 giugno 2016, presso l'Ufficio elettorale del comune di Arborea, si raccolgono le firme per seguenti referendum sociali: QUESITI SCUOLA Quattro quesiti abrogativi di altrettanti punti della legge 107 Buona scuola. 1- Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede 2- Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione 3- Abrogazione di norme sull’obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro 4- Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private QUESITO INCENERITORI Il quesito vuole bloccare il piano per nuovi e vecchi inceneritori. QUESITO TRIVELLE ZERO Bloccare nuove attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi. PETIZIONE ACQUA PUBBLICA Petizione popolare per legiferare in materia di diritto all’acqua e di gestione pubblica e partecipativa del servizio idrico integrato.