Adesione del Comune di Arborea alla Campagna Nastro Rosa AIRC - ottobre 2017
Lun 2 Ott 2017

AVVISO PUBBLICO Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno. Anche il comune di Arborea aderisce all’iniziativa congiunta di ANCI e AIRC per sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre 2017, illuminando il palazzo municipale di luci rosa. AIRC da oltre 50 anni supporta la migliore ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile e informa i cittadini dei progressi della ricerca e dell'importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio di tumore. Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, ANCI sostiene la campagna di sensibilizzazione AIRC rivolta a tutte le donne. Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, ma grazie al progresso della ricerca l'85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L'obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale rispetto al quale ANCI vuole dare il suo contributo partecipando a un evento di sensibilizzazione nazionale. Un evento che abbraccia tutti i Comuni italiani chiamando a raccolta uomini e donne, giovani e meno giovani per richiamare l'attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli.